9.4.02

Da "Cgil runner" articolo del 24 marzo di Stefano Benni, il Manifesto

..Ho visto cose che voi umani nemmeno potete immaginare
..Ho visto pensionati settantenni dopo dodici ore di pullman scendere con un balzo, agitare le bandiere e iniziare a gridare "Forza Cofferati che siamo qui" e accorgersi solo allora che erano ancora a Roncobilaccio
..Ho visto quelli di Cecina fare un piccolo breakfast con pane frittata e coniglio arrosto sul Lungotevere alle nove e mezza di mattina
..Ho visto un ometto piccolissimo con un gigantesco Terranova che lo tirava, l'ometto aveva votato Casini ma il cane era marxista
..Ho visto Berlusconi scendere dal primo al sesto posto nella lista degli uomini piu' ricchi di Italia: ora i primi cinque sono Ahmed, del camper degli hotdog, Silvano il piadinaro, Rocco il bibitaro, Mohamed del furgone delle salcicce e Arturo il broker dei thermos del caffe'
..Ho visto gli elicotteri fermi come falchi nell'aria mentre dalla centrale arrivava il comando "mi raccomando, contateli in euro"..