7.3.03

mi scade l'assicurazione della macchina in questi giorni (per dirla tutta e' gia' scaduta e sono nei 15 giorni sabbatici); non l'ho ancora pagata perché dopo anni di polizze presso l'ex compagno di scuola diventato assicuratore -e contestualmente semimiliardario senza mai applicare 10 lire di sconto manco alla madre- mi sono messa in testa di poterne trovare una meno esosa e vincendo luddismo interiore e pigrizia congenita mi sono addentrata nel mondo delle assicurazioni online.
ora, il luddismo non e' una bestia facile da fronteggiare: illumina d'immenso dettagli altrimenti di poco conto e vela di ambiguita' ogni singola voce (compresa la nota 'eventi naturali' all'interno della quale sono previsti soltanto comete e colpi di coda di tirannosauro). pertanto stamane cerco di leggere con mente sgombra da pregiudizio i preventivi che mi sono stati inviati a casa, e di fatto va tutto bene, fin quasi alla fine.
in calce il preventivo e' firmato dall'amministratore delegato jackson browne (ruggito del luddismo)