16.2.03

[numeri] questo blog ha preso il via a marzo dell'anno scorso, alla vigilia della manifestazione cgil del 23; già allora s'era messo in rilievo l'analista della questura di roma addetto al conteggio dei manifestanti. quest'oggi la questura dice che troppi manifestanti hanno sfilato fuori dall'alveo del corteo principale e che è quindi difficile fornire una cifra, ma stima comunque che i partecipanti siano stati 650 mila

[parole] ancora due parole di curzio maltese: Gianfranco Fini, già pellegrino per decenni alla tomba del Duce, dopo la manifestazione di Roma fa la predica alla sinistra schiava dei no global "anti americani"

[omissioni] emilio fede, ieri sera al suo tg sullo sfondo della bandiera arcobaleno dice come sapete oggi in alcune città del mondo ci sono state alcune marce per la pace; poi guarda in camera e aggiunge: ma pensate seriamente che qualcuno di noi non voglia la pace? (aspettiamo che si risponda da solo)

[opere] a berlino vince l'orso d'oro In this world di michael winterbottom un film su due profughi afgani (che dal confine si spostarono nell'iran). winterbottom vince anche il peace film prize.
tutti i premi.